MTV - Bollettino medico: Biglia, oggi il primo allenamento parziale in gruppo. Calabria ancora ai box e senza corsa

MTV - Bollettino medico: Biglia, oggi il primo allenamento parziale in gruppo. Calabria ancora ai box e senza corsaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 14 novembre 2017, 16:45Primo Piano
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Martedì, a Milanello, non c'è stato solo il doppio allenamento della squadra ma anche il punto medico del Dottor Mazzoni sugli infortunati. Ai microfoni di Milan TV sono state analizzati 4 giocatori: Biglia, Calabria, Storari e Conti. Arrivano notizie positive. Su Biglia, in particolare, è stato annunciato il suo parziale lavoro in gruppo nel corso del pomeriggio odierno.

SU BIGLIA - "Lucas sta progredendo, ha fatto un paio di settimane di lavoro/recupero personalizzato. Oggi pomeriggio farà il suo primo allenamento parziale in gruppo e progressivamente nei prossimi giorni aumenterà il lavoro in gruppo. Questo lavoro ci dirà, in base alle risposte del tendine, se sarà totalmente a disposizione del gruppo o avrà bisogno di qualche giorno in più".

SU CALABRIA - "Siamo neanche a dieci giorni da un trauma contusivo/distorsivo abbastanza importante, soprattutto perchè ha interessato la caviglia che già lo ha fatto tribolare la scorsa stagione. Anche lui è in miglioramento significativo ma è ancora troppo presto per dire quando sarà a disposizione, al momento non ha iniziato a correre".

SU STORARI - "E' alle prese con il mal di schiena e non si allenerà oggi per questa situazione".

SU CONTI - "Andrea ha iniziato a fare jogging leggero, tra due giorni saremo a due mesi dall'intervento: il fatto che abbia fatto questo jogging è positivo, è troppo presto per dire se cambierà la prognosi finale di questo infortunio, perchè dipenderà da come risponderà il ginocchio quando verrà sollecitato progressivamente. Ma siamo assolutamente soddisfatti di come stanno andando le cose".