Nesta: "Fa male al cuore vedere il Milan in quella posizione di classifica, spero si riprenda. Vorrei rigiocare la finale di Istanbul"

Alessandro Nesta, indimenticato campione rossonero, ha deciso qualche giorno fa di lasciare il calcio giocato e si dedicherà ora alla carriera di allenatore. L'ex giocatore cresciuto nella Lazio ha lasciato un'intervista al Corriere della Sera nella quale ha parlato anche del difficile momento che sta attraversando il Milan: "Fa male al cuore. Le prime quattro-cinque della classifica si sono rinforzate molto. Mi auguro che si riprenda ma è difficile. Balotelli? Noi avevamo Maldini e Costacurta, fra noi vigeva il rispetto assoluto. Se ci fosse stato nei miei anni si sarebbe comportato bene. Ma siccome non lo conosco personalmente, non mi permetto di dare giudizi".
Nesta ha poi spiegato anche il motivo per cui ha lasciato il Milan: "Non avrei potuto giocare tutte le partite per problemi fisici. Io per carattere o sono al 100% o evito brutte figure. Senatori lasciati partire troppo in fretta? Non so se è stata una scelta giusta o sbagliata. Ma la società ha fatto i suoi conti. Berlusconi? Con lui ho avuto un ottimo rapporto". L'ex rossonero non ha dubbi sulla partita che vorrebbe rigiocare: "La finale di Istanbul l’avrei ridisputata dopo un minuto. Ma anche la finale degli Europei con il golden gol di Trezeguet".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati