Pioli e il Milan scommettono su Leao: fiducia e spazio, l’obiettivo è far sbocciare il suo talento

Ibrahimovic è la certezza (il rinnovo dello svedese è una priorità per il Milan), Ante Rebic una garanzia, Rafael Leao la scommessa da vincere. Ci crede, Stefano Pioli, e ci credono anche i vertici di via Aldo Rossi, che, un anno fa, hanno investito una cifra di tutto rispetto per il cartellino del giovane centravanti portoghese.
ALTI E BASSI - La sua prima stagione in Italia è stata una sorta di "altalena". Rafa, infatti, ha alternato buone prestazioni ad altre decisamente meno brillanti. Giocate di grande classe e battute a vuoto, bei gol (da urlo quello contro la Fiorentina) ed errori grossolani: l’attaccante lusitano ha mostrato il meglio e il peggio del suo personalissimo repertorio, chiudendo l’annata con 6 gol in 31 partite. Insomma, bene ma non benissimo.
FIDUCIA E SPAZIO - Ma Pioli e il Milan, come detto, credono nelle potenzialità di Leao e sono pronti a dargli fiducia. Sarà la prima alternativa a Rebic sull’esterno mancino, ma anche una pedina da utilizzare nel cuore dell’attacco quando Ibrahimovic avrà bisogno di rifiatare. Un jolly offensivo che il tecnico rossonero proverà a sfruttare al meglio, con un obiettivo ben preciso: far sbocciare definitivamente il suo talento.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan