Probabile formazione - Gattuso punta sull'esperienza, a Bergamo ci si gioca tutto

Probabile formazione - Gattuso punta sull'esperienza, a Bergamo ci si gioca tuttoMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 12 maggio 2018, 20:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Dopo la bruciante debacle dell'Olimpico, tra sogni infranti ed obiettivi sfumati, il Milan si riaffaccia al campionato e ad una sfida complicatissima, da non poter fallire. I rossoneri, per non veder sfumare il sesto posto, non potranno assolutamente perdere all'Atleti Azzurri d'Italia, contro una squadra in grande stato di forma, capace di sfiorare il successo in trasferta contro la Lazio. A Bergamo ci sarà una bolgia nerazzurra e il Diavolo, demolito dalla Juventus, dovrà reagire in campo, con una prova d'orgoglio e non solo. Servirà la testa ma servirà anche la tecnica, tra attenzione difensiva e cattiveria sottoporta, uno dei grandi buchi neri di questo Milan 2017/18.

GIGIO IN CERCA DI RISCATTO - Gianluigi Donnarumma resterà ovviamente al suo posto, a difendere la porta rossonera, cercando riscatto dopo le "papere" di Roma. Da lui ci si aspetta tanto, ma anche dai difensori, certamente disattenti nella debacle di mercoledì. Gattuso confermerà per tre/quarti la retroguardia vista a Roma: al centro la coppia Bonucci-Romagnoli, sarà chiamata ad una prova di grande spessore contro la freschezza dell'undici di Gasperini, a sinistra vedremo nuovamente Rodriguez, mentre a destra ci dovrebbe essere l'avvicendamento tra Abate e Calabria.

TORNA BIGLIA, ESPERIENZA KALINIC - Una bella notizia, dall'allenamento odierno, è stato il recupero di Lucas Biglia che tornerà a prendere il suo posto davanti alla difesa. Una sorta di miracolo se pensiamo all'infortunio che ha subito meno di venti giorni fa. Sugli interni si saranno ovviamente le conferme di Kessie e Bonaventura. Strada dell'esperienza anche in attacco dove, al posto di Cutrone, vedremo Nikola Kalinic, il quale giostrerà al centro del tridente completato dai "soliti" Suso e Calhanoglu. Sarà verosimilmente l'ultima chiamata per il croato, il quale dovrebbe essere preferito sia a Cutrone che ad André Silva.

Di seguito la probabile formazione rossonera:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.