Probabile formazione - Possibili cambi sia a centrocampo che in attacco: le ultime

Probabile formazione - Possibili cambi sia a centrocampo che in attacco: le ultime MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
sabato 13 dicembre 2014, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Tra infortuni e scelte tecniche, Inzaghi va verso la quindicesima formazione diversa in quindici partite di campionato. L’allenatore rossonero, fino a questo momento, non ha mai avuto la rosa totalmente a disposizione e anche contro il Napoli ci saranno dei cambiamenti rispetto alla partita persa, domenica scorsa, contro il Genoa. Insomma, per trovare la vittoria scaccia-fantasmi, Super Pippo cambia ancora e prova a trovare la formula giusta per passare una settimana più tranquilla rispetto a quella che si appresta a finire.

CERTEZZE – Partiamo da chi, in difesa, giocherà sicuramente. Il pacchetto arretrato, stante le indisponibilità prolungate di Alex, Abate e De Sciglio, vedrà Diego Lopez tra i pali, Bonera e Armero sugli esterni mentre la coppia di centrali sarà formata da Rami e Mexes. I due centrali dovranno prestare molta attenzione in quanto sono entrambi diffidati ed un eventuale giallo gli farebbe saltare la partita di Roma.

CENTROCAMPO NUOVO – In mezzo al campo, con l’assenza di Van Ginkel, toccherà nuovamente a Montolivo e De Jong orchestrare la manovra con, al loro fianco, Andrea Poli che dovrebbe essere preferito a Muntari. L’esclusione del ghanese, se verrà confermata, sa tanto di esclusione punitiva perché aldilà delle parole in conferenza stampa, l’entrataccia su Van Ginkel ha indispettito molti in quel di Milanello.

DUE MAGLIE PER TRE – Per quel che riguarda l’attacco, l’unica certezza della formazione è la presenza di Jeremy Menez. Ai suoi lati, infatti, è bagarre vera con Honda e Bonaventura che, al momento, sembrano essere favoriti su El Shaarawy che potrebbe pagare con la panchina la brutta prestazione fornita contro il Genoa. Confermata la terza panchina consecutiva per Fernando Torres.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera:

Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Poli; Honda, Menez, Bonaventura.