Quasi un mese a fine mercato. Tra Jashari, punta e terzino mancano almeno tre colpi

Il calciomercato estivo chiuderà il 1° settembre, tra poco più di un mese. Al momento il Milan, che comincerà la stagione ufficialmente il 17 agosto in Coppa Italia contro il Bari, ha concluso quattro nuovi acquisti. Il primo è stato il mediano Samuele Ricci, poi è stato firmato a parametro zero Luka Modric e successivamente sono arrivati il nuovo secondo portiere Pietro Terracciano e l'erede di Theo sulla fascia sinistra Pervis Estupinan. La rosa però non può definirsi completa e sarà questo il lavoro da completare.
Il caso Jashari
Considerando gli obiettivi attualmente presenti sulla lista della dirigenza rossonera e le lacune che oggettivamente ancora ci sono, al Milan mancano almeno tre acquisti. In primis il colpo che Tare sta cercando di chiudere - ormai da settimane - è Ardon Jashari, la cui situazione rimane bloccata in una fase di stallo prolungata. Il club rossonero ha rimodulato la sua offerta ma ancora una volta il Club Brugge ha fatto muro e ancora una volta è stato ribadito che il centrocampista svizzero ha fatto chiaramente capire che vuole andare via e vuole andare al Milan. Al momento però non ci sono segnali, a oggi 29 luglio, di cambiamenti decisivi. Da via Aldo Rossi continueranno a fare leva sulla volontà del calciatore che si sta tenendo fuori da allenamenti in gruppo e gare ufficiali. Il tempo passa e la telenovela si allunga: i rossoneri dovranno prendere presto una decisione.
Punta e terzino
Gli altri due acquisti che servono necessariamente alla rosa di Massimiliano Allegri per considerarsi completa, sono quello del centavanti e il terzino destro. Per quanto riguarda la punta, è stato lo stesso Igli Tare a sottolineare come si stia cercando un calciatore d'area di rigore con caratteristiche complementari a Santiago Gimenez. Al momento il messicano è l'unica punta in squadra, anche se al momento non è in ritiro perché sta ultimando le sue vacanze. Il nome caldo in questo senso è Vlahovic, che piace ad Allegri e può essere un vantaggio soprattutto se dovesse rescindere con la Juventus. Più indietro, servirà sistemare, dopo aver chiuso Estupinan, anche la fascia destra. A oggi il terzino destro è Alex Jimenez o, eventualmente, Filippo Terracciano: il Milan vuole mettere a disposizione di Allegri un altro profilo di livello. Il tempo c'è ma prima si chiude la rosa, meglio è per tutti.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan