Repubblica - Milan, ecco il piano per lo sviluppo commerciale in Cina: porterà dai 50 ai 100 milioni nei prossimi cinque anni
Tra gli obiettivi della nuova proprietà cinese, c’è ovviamente lo sviluppo commerciale del brand Milan in Cina, che dovrà portare un importante aumento dei ricavi. In queste ore, è in corsa in Sardegna il workshop del club di via Aldo Rossi, dove è presente anche David Hornby, capo della divisione sportiva del Mailman Group, società di marketing sportivo con sede a Shanghai, che ha spiegato agli sponsor il progetto del club di via Aldo Rossi per sviluppare il proprio marchio in Cina.
NUOVE TECNOLOGIE - Secondo quanto riferisce Repubblica questa mattina, i numerosissimi figli unici cinesi sono tra i destinatari del piano rossonero per massimizzare i ricavi nel Paese asiatico. Inoltre, più che puntare sulle partite da 90’, servirà realizzare prodotti che fanno largo uso di nuove tecnologie: filmati brevi di pochi secondi con clip originali di gol e azioni salienti, la nuova frontiera degli e-sports e politiche di fidelizzazione dei tifosi in loco, vale a dire tutte cose visibili su smartphone e tablet. I social network verranno sfruttati poi moltissimo e conteranno più delle forme di comunicazione tradizionale.
FUSO ORARIO - Questa nuovo piano commerciale in Cina dovrebbe portare dai 50 ai 100 milioni di euro nei prossimi cinque anni, quindi una media compresa tra 10 e 20 milioni l’anno. Nel progetto del club rossonero, inoltre, Fassone chiederà alla Lega Serie A di far giocare il Milan di giorno (12.30, 15, 18) più che la sera, così da intercettare il fuso orario di Pechino e permettere ai tanti tifosi milanisti cinesi di vedere in tv i match della squadra rossonera. Per questo, in casa rossonera, non piace la decisione, presa col nuovo bando per i diritti tv 2018-21, di istituzionalizzare il “monday night”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

