Ricardo Rodriguez, il nuovo padrone della fascia sinistra del Milan. Lo svizzero sa bene come si batte l’Inter…

Ricardo Rodriguez, il nuovo padrone della fascia sinistra del Milan. Lo svizzero sa bene come si batte l’Inter…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 6 ottobre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ricardo Rodriguez è stato uno dei primi acquisti del nuovo Milan cinese e in pochissimo tempo è diventato un perno fisso della squadra di Vincenzo Montella: ora è lui infatti il padrone della fascia sinistra rossonera che è in ottime mani, anzi piedi, per diversi anni. Tra i nuovi arrivi, lo svizzero è certamente uno di quelli che ha convinto di più e finora è stato colui che ha avuto il rendimento più continuo.

DUE VITTORIE SU DUE - Tra nove giorni, dopo la sosta per le Nazionali, il Milan sarà impegnato nel derby contro l’Inter e il titolare a sinistra sarà sicuramente Ricardo Rodriguez, il quale sa bene come si battono i nerazzurri: con la maglia del Wolfsburg, infatti, lo svizzero ha affrontato due volte la formazione interista, negli ottavi di finale dell’Europa League 14/15, e in entrambi i casi ha porta a casa una vittoria. All’andata in Germania, il match si è chiuso 3-1 per il Wolfsburg, mentre al ritorno i tedeschi hanno espugnato San Siro per 2-1.

CAMBIO DI MODULO - In questo avvio di stagione, Ricardo Rodriguez è stato uno dei rossoneri ad aver risentito di meno del cambio di modulo deciso da Montella: il numero 68 ha dimostrato infatti di poter giocare senza problemi sia con la difesa a quattro che con quella a tre. Con il suo arrivo, la fascia sinistra rossonera ha acquistato grande esperienza e personalità, oltre che ovviamente qualità e piedi buoni, come si può vedere dai cross e dalle punizioni dello svizzero.