Ricardo Rodriguez, il nuovo padrone della fascia sinistra del Milan. Lo svizzero sa bene come si batte l’Inter…

Ricardo Rodriguez è stato uno dei primi acquisti del nuovo Milan cinese e in pochissimo tempo è diventato un perno fisso della squadra di Vincenzo Montella: ora è lui infatti il padrone della fascia sinistra rossonera che è in ottime mani, anzi piedi, per diversi anni. Tra i nuovi arrivi, lo svizzero è certamente uno di quelli che ha convinto di più e finora è stato colui che ha avuto il rendimento più continuo.
DUE VITTORIE SU DUE - Tra nove giorni, dopo la sosta per le Nazionali, il Milan sarà impegnato nel derby contro l’Inter e il titolare a sinistra sarà sicuramente Ricardo Rodriguez, il quale sa bene come si battono i nerazzurri: con la maglia del Wolfsburg, infatti, lo svizzero ha affrontato due volte la formazione interista, negli ottavi di finale dell’Europa League 14/15, e in entrambi i casi ha porta a casa una vittoria. All’andata in Germania, il match si è chiuso 3-1 per il Wolfsburg, mentre al ritorno i tedeschi hanno espugnato San Siro per 2-1.
CAMBIO DI MODULO - In questo avvio di stagione, Ricardo Rodriguez è stato uno dei rossoneri ad aver risentito di meno del cambio di modulo deciso da Montella: il numero 68 ha dimostrato infatti di poter giocare senza problemi sia con la difesa a quattro che con quella a tre. Con il suo arrivo, la fascia sinistra rossonera ha acquistato grande esperienza e personalità, oltre che ovviamente qualità e piedi buoni, come si può vedere dai cross e dalle punizioni dello svizzero.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan