Riecco la coppia europea del gol: Andrè Silva e Cutrone in cerca di una maglia da titolare anche in campionato

Riecco la coppia europea del gol: Andrè Silva e Cutrone in cerca di una maglia da titolare anche in campionatoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 2 novembre 2017, 15:00Primo Piano
di Thomas Rolfi

Sono gli attaccanti di riserva, sulla carta, almeno in queste prime giornate di campionato. Andrè Silva e Cutrone, però, scalpitano per cercare una maglia da titolare anche in Serie A, dopo aver trascinato il Milan nelle prime partite dell'avventura in Europa League a suon di gol. Considerando sia i turni preliminari che le partite del girone, infatti, il bottino realizzativo dei due recita 9 gol in 13 presenze. Davvero niente male, se si pensa alle difficoltà realizzative dei rossoneri manifestate nelle ultime partite.

DIFFICOLTA' REALIZZATIVE - Il Milan ha difficoltà a segnare, ad eccezione del recente 4-1 rifilato al Chievo Verona. L'emblema di questa problematica è Nikola Kalinic, fischiato contro il Genoa nel momento della sostituzione e criticato moltissimo dopo gli errori sotto porta contro la Juventus e che hanno riportato alla mente i tanti nomi accostati al club di via Aldo Rossi per rinforzare l'attacco a disposizione di Vincenzo Montella: da Belotti a Morata, passando per Aubameyang e Diego Costa.

IN CERCA DI UN POSTO DA TITOLARE - Le difficoltà realizzative di Kalinic, attaccante fortemente voluto da Montella e che il tecnico considera ideale per la capacità di integrarsi nelle trame della squadra, permettono a Silva e Cutrone di provare a giocarsi una maglia da titolare. L'occasione di questa sera, dunque, è ghiottissima tanto per il portoghese quanto per l'italiano. Segnare e trascinare la squadra a una qualificazione che potrebbe già essere aritmetica in caso di successo e contemporanea sconfitta del Rijeka, sarebbe un buon punto di partenza.