Rodriguez e Kalinic vincenti con Svizzera e Croazia, Zapata in gol con la Colombia: i nazionali potrebbero portare una ventata d'entusiasmo in quel di Milanello
Quello che si aprirà domani sarà un weekand senza Serie A, in cui le protagoniste saranno le Nazionali. Il campionato ripartirà soltanto tra una settimana, quando il Milan scenderà in campo contro il Napoli, in un test molto importante per confermare il crescendo di prestazioni visto nelle ultime partite. La sosta per le partite internazionali, tuttavia, potrebbe portare una ventata d’entusiasmo dalle parti di Milanello, quando rientreranno i giocatori convocati dai propri commissari tecnici. Dei dodici rossoneri chiamati in Nazionale, quattro sono attesi da match clou, i palyoff per i Mondiali di Russia 2018: Ricardo Rodriguez, Nikola Kalinic, Leonardo Bonucci e Gigio Donnarumma.
PRESTAZIONI POSITIVE – In attesa del risultato di Svezia-Italia, Vincenzo Montella può sorridere pensando alle partite di Rodriguez e Kalinic, impegnati rispettivamente contro Irlanda del Nord e Grecia, nella partita di andata dello spareggio mondiale. Sia il terzino che il centravanti, infatti, hanno contribuito alle vittorie delle proprie Nazionali. Il laterale rossonero ha trascinato la sua Svizzera sempre più vicino a Russia 2018 grazie al rigore trasformato nel secondo tempo della partita e ad una prestazione decisamente incoraggiante e positiva. È, tuttavia, da tenere in considerazione che la posizione in cui Rodriguez è stato schierato era leggermente più avanzata rispetto a quella occupata nel Milan. Quella di ieri, è stata una giornata di riscatto anche per Nikola Kalinic che, in una sfida dai valori in campo decisamente poco equilibrati, ha messo la sua firma nella vittoria della Croazia per 4-1 sulla squadra ellenica. Il centravanti ex Fiorentina si è reso protagonista di una bellissima rete di tacco che ha permesso alla sua Nazionale di raddoppiare sui greci. La buona partita, durata 75 minuti, di Kalinic con la Croazia potrebbe essere molto importante nell’economia del campionato rossonero, soprattutto in considerazione del fatto che le ultime gare del numero 7 rossonero nel Milan erano state al di sotto delle aspettative.
SOSTA POSITIVA – Con molta attenzione a non trarre conclusioni affrettate e in attesa delle partite di ritorno, la sosta per le Nazionali in corso può essere valutata, ad oggi, positivamente per i rossoneri impegnati in gare decisive per le proprie rappresentative, e per Zapata, tornato a segnare con la Colombia nell’amichevole contro la Corea del Sud. Una sosta che, quindi, potrebbe avere effetti benefici anche sull’ambiente di Milanello, già in ripresa dopo la vittoria contro il Sassuolo, quando i Nazionali rientreranno.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

