Tuttosport - Alla ricerca della qualità a centrocampo: Baselli, Salvio e Khedira idee rossonere per gennaio

Tuttosport - Alla ricerca della qualità a centrocampo: Baselli, Salvio e Khedira idee rossonere per gennaioMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 ottobre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Uno dei grandi problemi negli ultimi anni del Milan è stata certamente la mancanza di qualità in mezzo al campo, dove l’unico giocatore tecnico è Riccardo Montolivo. Alla fine del mercato estivo, i rossoneri hanno preso in prestito un centrocampista interessante come Marco van Ginkel, il quale però per il momento non è riuscito ancora a mettersi in mostra, anche a causa dell’infortunio alla caviglia che ha rimediato nella sua gara di esordio con la maglia del Milan a Empoli.

POCHI SOLDI - Secondo quanto Tuttosport, in attesa della maturazione di qualche giovane del settore giovanile come Modic e Locatelli, il club di via Aldo Rossi è alla ricerca di un elemento di qualità da dare a Inzaghi, magari già a gennaio. Purtroppo, si sa che i giocatori tecnici costano molto e per questo Adriano Galliani è costretto a guardare soprattutto nella lista di coloro che sono in scadenza di contratto e che possono quindi muoversi a parametro zero o al massimo per cifre molto basse. Dato per scontato l’arrivo di Suso, il Milan continua comunque a seguire con interesse Salvio del Benfica e non è da escludere che, a margine dell’amichevole a Dubai con il Real Madrid, i rossoneri possano parlare con i Blancos di Sami Khedira, che in scadenza di contratto nel 2015.

BONAVENTURA BIS? - Il club milanista, inoltre, non perde d’occhio Daniele Baselli, giovane talento classe 1992 dell’Atalanta: i due club sono in ottimi rapporti, soprattutto dopo l’operazione Bonaventura conclusa in tempi molto rapidi nelle ultime ora di mercato. Il Milan segue il centrocampista nerazzurro da tempo e a gennaio il suo nome potrebbe tornare di moda.