Tuttosport - Cardinale, ci siamo: tutto il Milan a RedBird e la nuova posizione di Elliott

Tuttosport - Cardinale, ci siamo: tutto il Milan a RedBird e la nuova posizione di ElliottMilanNews.it
venerdì 19 agosto 2022, 08:00Primo Piano
di Gianluigi Torre

Ci siamo! Manca sempre meno e il Milan passerà ufficialmente nelle mani di Gerry Cardinale. Nel mese di settembre, anche se non c'è ancora una data precisa, il Milan completerà il passaggio da Elliott a RedBird Capital, dopo che lo scorso giugno ha sottoscritto il signing per l’acquisizione del 99,93% delle azioni del club rossonero. Sarà Cardinale quindi a controllare tutto il pacchetto azionario del club rossonero.

La nuova posizione di Elliott
Dopo il closing, il fondo americano che possiede attualmente il Milan rimarrà con una partecipazione finanziaria. Parte della cifra complessiva dell'operazione, scrive Tuttosport questa mattina, sarà raggiunta con un vendor loan, ovvero un prestito da parte del venditore, con tasso d'interesse sul 7%. Inoltre, Elliott avrà la possibilità di inserire fino ad un massimo di due manager all'interno del cda rossonero e le indiscrezioni portano a Gordon Singer e Giorgio Furlani.

L'obiettivo di Cardinale
Lo sviluppo del progetto di Gerry Cardinale è sicuramente a medio-lungo termine, con l'obiettivo di proiettare il club in una nuova dimensione, economica e sportiva. L'uomo numero uno di RedBird Capital sta vivendo da vicino anche la situazione stadio, visionando di persona l'area a disposizione di Sesto San Giovanni. Non solo stadio, serviranno anche colpi importanti, tra cui il rinnovo di Rafael Leao, che aspetta di ricevere un'offerta vicina alla sua richiesta di 7 milioni