Tuttosport - Gli occhi del Milan sul nuovo Viera: Galliani pronto a sfidare le grandi d’Europa per Bazoer dell’Ajax

Tuttosport - Gli occhi del Milan sul nuovo Viera: Galliani pronto a sfidare le grandi d’Europa per Bazoer dell’AjaxMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 febbraio 2016, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La stagione 2015-2016 è ancora nel vivo e il Milan è in piena lotta per un posto in Europa, ma in via Aldo Rossi si guarda già anche al futuro: i rossoneri avrebbero infatti messo gli occhi su Riechedly Bazoer, centrocampista classe 1996 del’Ajax. Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che racconta che il giocatore è entrato a 16 anni nel settore giovanile dei Lancieri ed è entrato in prima squadra nel 2014 con De Boer.

GRANDE CONCORRENZA - Bazoer è senza dubbio uno dei migliori talenti olandesi in circolazione e su di lui ci sarebbe l’interesse non solo del Milan, ma di tanti altri grandi club europei: il centrocampista orange sarebbe infatti finito nel mirino anche di Juventus, Chelsea, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona. Il gioiellino dell’Ajax, nato come difensore centrale, viene definito in patria come il nuovo Viera per le sue caratteristiche tecniche e fisiche.

NON SOLO BAZOER - La sua valutazione non è bassa vista che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma Adriano Galliani non abbandona questa pista, nonostante i rossoneri in questo momento sembrano essere in seconda fila rispetto alle altre concorrenti. In casa dell’Ajax, il club di via Aldo Rossi continua a seguire poi con grande attenzione anche Anwar El Ghazi, esterno offensivo che il Milan avrebbe voluto portare in Italia a gennaio se si fosse completato il passaggio di Luiz Adriano in Cina. La società rossonera è quindi molto concentrata sulla stagione in corsa, ma è molto vigile anche sul mercato, dove è alla ricerca di giovani talenti su cui costruire la squadra del futuro.