Tuttosport - Milan-Abate, la firma è vicina: pronto il rinnovo fino al 2018
Dopo l’ultima deludente stagione, Ignazio Abate sembrava destinato a lasciare il Milan in estate, ma l’arrivo di Inzaghi sulla panchina rossonera ha cambiato tutto: il terzino non giocava quando c’era Seedorf, mentre ora è tornato ad essere un titolare inamovibile della squadra rossonera grazie ad un ottimo inizio di campionato. E le prestazioni positive lo stanno avvicinando anche al rinnovo di contratto con il club di via Aldo Rossi.
FIRMA VICINA - Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, a meno di clamorosi colpi di scena, Abate è pronto a firmare il prolungamento con il Milan e dovrebbe farlo già nelle prossime settimane. Il suo contratto scade a giugno 2015 e negli ultimi mesi il terzino rossonero è stato accostato a diverse squadre, come Juventus, PSG e Liverpool, che erano pronte ad accoglierlo a parametro zero, ma alla fine Abate ha deciso di restare a Milanello.
NUOVO CONTRATTO - Il numero 20 milanista è pronto quindi per firmare il rinnovo di contratto che dovrebbe essere prolungato fino al 2018, con anche un ritocco dell’ingaggio: attualmente Abate percepisce infatti meno di 2 milioni di euro, cifra che, sempre secondo Tuttosport, dovrebbe diventare la base minima del nuovo contratto. Il futuro del terzino italiano sarà quindi ancora rossonero.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

