Tuttosport - Milan, Depay primo obiettivo di Mirabelli: via gli esuberi per arrivare all’olandese

Tuttosport - Milan, Depay primo obiettivo di Mirabelli: via gli esuberi per arrivare all’olandese MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 maggio 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

I paletti che la UEFA imporrà in regime di settlement agreement (settimana prossima la sentenza definitiva) non fermeranno il Milan sul mercato. I rossoneri sono intenzionati a piazzare almeno tre colpi per alzare il tasso tecnico della rosa. Nessuna rivoluzione, dunque, ma una serie di ritocchi rigorosamente di qualità.

VALUTAZIONE ALTISSIMA - Come riporta il quotidiano Tuttosport, ancora più del bomber, il profilo che stuzzica maggiormente l’interesse del direttore sportivo milanista, Massimiliano Mirabelli, è quello di Memphis Depay, esterno offensivo del Lione. Diciannove gol stagionali fra Ligue 1 ed Europa League, il giovane olandese è un giocatore completo, veloce e abile nel dribbling. Insomma, la pedina ideale nel 4-3-3 di Rino Gattuso. L’OL ha sborsato 24 milioni per strapparlo al Manchester United e vorrebbe rivenderlo almeno al doppio. Mirabelli lo sa da bene e da mesi, ormai, lavora sottotraccia.

CESSIONI - Per arrivare a Depay bisognerà mettere su un tesoretto. Come? Ovviamente piazzando gli esuberi (senza dimenticare l’addio di un big, Donnarumma o Suso o Jack). André Silva potrebbe finire al Wolverhampton, mentre il futuro di Kalinic potrebbe essere in Bundesliga, dove molti club possono garantire i 25 milioni versati alla Fiorentina. Più complicata la vendita di Bacca, attualmente in prestito con diritto di riscatto al Villarreal: gli spagnoli hanno chiesto uno sconto, ma il Milan non sembra intenzionato a concederlo. Altri milioni, infine, arriveranno dalle cessioni di Bertolacci e Gomez.