Tuttosport - Milan, derby verità: macchina quasi perfetta dopo il lockdown, ora l’esame Inter

Tuttosport - Milan, derby verità: macchina quasi perfetta dopo il lockdown, ora l’esame InterMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2020, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

È il momento di alzare la cosiddetta asticella. Perché l’Inter non è - con tutto il rispetto - lo Spezia né tantomeno il Crotone. Il Milan si avvicina al derby con rinnovate speranze e una classifica finalmente all’altezza di una vera big. Dopo aver centrato la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League e piazzato un "tre su tre" in campionato prima della sosta, i rossoneri sono pronti a fare il "salto".

FATTORE PIOLI - Diciannove risultati utili consecutivi in gare ufficiali: la squadra ha finalmente cambiato marcia. Come riporta Tuttosport, il Milan post-lockdown è una macchina quasi perfetta, che procede a ritmi elevatissimi. Un percorso lungo, quello dei rossoneri, che affonda le sue radici il 9 ottobre di un anno fa, quando Maldini e Boban decisero di esonerare Giampaolo e affidare la panchina a Pioli, il quale ha "ribaltato" il gruppo portando idee e nuove convinzioni.

ESAME DERBY - Il Milan, che ha dimostrato di avere un’identità ben precisa, sta progredendo nel suo percorso di crescita. Adesso la mentalità è cambiata, grazie anche alla presenza di un leader come Ibrahimovic, che ha dato una grande mano all’allenatore. Il derby sarà un esame probante sotto tutti i punti di vista.