Tuttosport - Milan, il guru Abbiati sta con Mihajlovic: allenamenti e coesione i punti di forza del serbo

Tuttosport - Milan, il guru Abbiati sta con Mihajlovic: allenamenti e coesione i punti di forza del serboMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 27 febbraio 2016, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan è unito, compatto e sta dalla parte dell’allenatore, nella buona e nella cattiva sorte. Nel corso della conferenza stampa di ieri, alla vigilia del match contro il Toro, Christian Abbiati, uno dei “senatori” dello spogliatoio rossonero, ha spiegato a chiare lettere quale sia la posizione del gruppo nei confronti di Sinisa Mihajlovic: "Il mister è la persona giusta, stiamo costruendo qualcosa di importante. Interrompere questo processo sarebbe un errore".

PRESA DI POSIZIONE - Non sarà un titolare, ma Abbiati è uno dei veterani di questo Milan e tra i più rispettati: come riporta stamane il quotidiano Tuttosport, la posizione presa ieri dal portiere milanista davanti a taccuini e microfoni, nella settimana dei trent’anni di presidenza Berlusconi, è stata forte e significativa. Christian si è esposto, così come tanti suoi compagni negli ultimi tempi, perché Mihajlovic ha lasciato il segno, colpendo positivamente la squadra.

ALLENAMENTI E COESIONE - Metodi d’allenamento migliori (Ignazio Abate, sempre durante la conferenza stampa di ieri, si è soffermato su questo aspetto) e coesione del gruppo, questi i punti di forza del sergente Sinisa, fattori che, al di là dei risultati e del piazzamento in classifica, non potranno essere trascurati fra tre mesi, quando la società dovrà decidere se proseguire con il serbo o attuare l’ennesima rivoluzione.