Tuttosport - Milan, incontro decisivo per Kondogbia: fondamentale la mediazione della Doyen

Tuttosport - Milan, incontro decisivo per  Kondogbia: fondamentale la mediazione della DoyenMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 giugno 2015, 11:59Primo Piano
di Salvatore Trovato

In cima alla lista di mercato di Adriano Galliani, alla voce centrocampisti, c’è Geoffrey Kondogbia. Il giovane francese è il nome che maggiormente stuzzica l’interesse del club di via Aldo Rossi, intenzionato a rinforzare non solo l’attacco, ma anche il reparto di mezzo. L’ex Siviglia, al contrario di Jackson Martinez, non ha una clausola rescissoria, ma ha una valutazione altrettanto alta.

IN POLE - Il Monaco chiede 35 milioni di euro, ma è disposto a trattare, ovviamente al ribasso. Come riporta stamane Tuttosport, il Milan ha ormai superato Inter e Arsenal nella corsa al giocatore, grazie anche alla collaborazione del fondo Doyen Sports. Non a caso - scrive il quotidiano torinese - nelle prossime ore, Nelio Lucas incontrerà Kondogbia e il suo agente per discutere i dettagli del contratto di cinque anni che dovrebbe legare il centrocampista ai rossoneri.

LE CIFRE - Attualmente, il 22enne di Nemours guadagna 1.5 milioni all’anno. L’offerta milanista, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.8-3 milioni di euro a stagione più bonus. L’accordo con il Monaco, infine, potrebbe essere raggiunto per una cifra tra i 28 e i 30 milioni. Ormai ci siamo: il Milan stringe per Kondogbia.