Tuttosport - Milan, Montella chiede una reazione di carattere: non vuole più vedere l’atteggiamento di Roma

Tuttosport - Milan, Montella chiede una reazione di carattere: non vuole più vedere l’atteggiamento di RomaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 14 settembre 2017, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La pesante sconfitta contro la Lazio ha lasciato il segno in casa rossonera, ma già questa sera contro l’Austria Vienna in Europa League, il Milan avrà la possibilità di far dimenticare quella disfatta e di riportare un po’ di serenità nell’ambiente. Vincenzo Montella è carico per l’esordio europeo e si aspetta una grande reazione da parte dei suoi ragazzi: secondo Tuttosport, più ancora del risultato, quello che ha fatto arrabbiare maggiormente l’Aeroplanino a Roma è stata la rassegnazione della sua squadra dopo i gol dei biancocelesti.

IL MESSAGGIO DI MONTELLA - “A prescindere dal modulo e dai giocatori, quello che voglio vedere subito è una reazione comportamentale. Da adesso in avanti non voglio mai più vedere sul piano del temperamento la squadra di domenica”: è questo il messaggio forte e chiaro che l’allenatore rossonero ha lanciato ieri in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli austriaci. Il tecnico milanista vuole far capire alla squadra che anche se si cambia modulo, anche se si passa alla difesa a tre e alle due punte, la cosa più importante è sempre l’atteggiamento con cui si scende in campo.

DIMENTICARE ROMA - Il Milan ha la fortuna di scendere subito in campo e di poter così far dimenticare la brutta sconfitta sul campo della Lazio. E lo può fare in Europa, che si sa è la casa del club di via Aldo Rossi: anche la società vuole vedere una reazione da parte dei rossoneri perché fare bene in Europa League è importante anche a livello economico. Se poi si arriva in fondo e si alza il trofeo, il regalo è la qualificazione alla prossima Champions League.