Tuttosport - Milan, Rangnick detta le sue condizioni: vuole pieni poteri per prendere da solo le decisioni

Tuttosport - Milan, Rangnick detta le sue condizioni: vuole pieni poteri per prendere da solo le decisioni
© foto di PhotoViews
lunedì 4 maggio 2020, 11:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L'interesse del Milan non è un mistero, ma questa volta è stato lo stesso Ralf Rangnick a confermare di essere finito nel mirino dei rossoneri: "C’è stato un interessamento con il Milan, ma con il coronavirus ci sono state altre cose da considerare, oltre a pensare se Ralf Rangnick fosse l’uomo giusto per loro o viceversa" le parole del tedesco al quotidiano Mitteldeutsche Zeitung. 

LE CONDIZIONI DI RALF - In questa intervista, come spiega questa mattina Tuttosport, Rangnick ha poi dettato le sue condizioni: "Dipende sempre dal club, ma non sono interessato agli aspetti finanziari. Per me si tratta di avere una certa influenza, che non c’entra col potere, anche se in certe situazioni ne hai bisogno per portare avanti certe cose. Mi ricordo i primi giorni al Lipsia: non c’erano fisioterapisti, i dottori se ne erano andati, non c’era nessun tecnico. E la stagione sarebbe iniziata due settimane dopo il mio arrivo. Servivano decisioni rapide: prima ho ingaggiato Alex Zorniger (l’allenatore, ndr), poi andai a Lipsia e assunsi due nuovi fisioterapisti e due nuovi dottori in cinque ore. Alexander Sekora mi raccomandò gli altri. Se dovessi pensare teoricamente di dover andare da qualche altra parte, dovrei poter fare le cose in questa maniera". Parole molto chiare quelle del manager tedesco che ha fatto capire molto bene che lui vuole comandare e influenzare le scelte nel suo club.

DECIDE LUI - Da queste dichiarazioni, sembra quasi che Rangnick stia pensando soprattutto di avere un ruolo nella dirigenza, ma la sensazione è che, anche se non dovesse essere lui a sedere sulla panchina milanista della prossima stagione, sarà comunque lui a decidere chi sarà l'allenatore rossonero per l'annata 2020-2021. La filosofia del tedesco è molto chiara: vuole pieni poteri per essere libero di prendere le decisioni da solo.