Tuttosport - Milan, rossoneri a caccia di un vice-Kessie: Mirabelli ha preso contatti con il Sassuolo per Duncan

Tuttosport - Milan, rossoneri a caccia di un vice-Kessie: Mirabelli ha preso contatti con il Sassuolo per DuncanMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
domenica 13 maggio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questa stagione, nella squadra rossonera si è sentita parecchio la mancanza di un vice-Kessie, cioè un centrocampista molto fisico in grado di far rifiatare ogni tanto l’ivoriano che è il giocatore di movimento del Milan più utilizzato quest’anno. In vista della prossima annata, il club di via Aldo Rossi è alla ricerca di una mezzala che possa alternarsi a Franck e il nome al momento più caldo sembra essere quello di Alfred Duncan del Sassuolo.

PRIMO CONTATTO - A riportare questa indiscrezione di mercato è l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che il giocatore ghanese ha ormai finito il suo ciclo nella società di Squinzi e quindi in estate potrebbe cambiare squadra. In occasione della finale di Coppa Italia a Roma, Massimiliano Mirabelli, ds milanista, ha avuto un primo contatto con il club neroverde e ha incontrato nell’hotel che ospitava il Diavolo nella capitale Giovanni Carnevali, ad e dg del Sassuolo.

BOTTEGA CARA - Il club di Squinzi, però, è una bottega piuttosto chiara e per lasciar partire Duncan, che ha 25 anni e un contratto fino al 2020, pretende circa 20 milioni di euro, cioè la stessa cifra chiesta l’estate scorsa all’Inter. Questa somma potrebbe essere raggiunta inserendo nel contratto alcuni bonus legati agli obiettivi che il ghanese potrebbe raggiungere in rossonero, ma è chiaro che il Milan dovrà mettere sul piatto un’offerta base da almeno 12-13 milioni di euro.