Tuttosport - Milan, torna l’Europa e in avanti si rivede la coppia André Silva-Cutrone: Gattuso punta sui giovani contro il Rijeka

Tuttosport - Milan, torna l’Europa e in avanti si rivede la coppia André Silva-Cutrone: Gattuso punta sui giovani contro il RijekaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 7 dicembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non si giocherà nulla questa sera il Milan contro il Rijeka visto che i rossoneri sono già qualificati al prossimo turno di Europa League, ma nonostante questo Rino Gattuso non vuole assolutamente che i suoi ragazzi sottovalutino l’impegno per due motivi: innanzitutto per evitare eventuali figuracce, e poi vuole vedere la reazione della sua squadra dopo il clamoroso pareggio in casa del Benevento.

SECONDE LINEE - “Per noi è importante. Per la classifica non conta nulla, ma a livello mentale ci serve come il pane un risultato importante. Viene data la possibilità a chi ha giocato meno di giocare: voglio vedere giocatori che dimostrino voglia e che mi mettano in difficoltà. Giocando in Europa con la maglia del Milan bisogna sempre avere rispetto”: il commento di ieri di Ringhio in conferenza stampa riportato questa mattina da Tuttosport. Il nuovo tecnico milanista ha lasciato a Milanello diversi titolarissimi e schiererà dal primo minuto molte seconde linee, le quali dovranno cercare di sfruttare la massimo questa occasione per mettere in difficoltà Gattuso in vista dei prossimi impegni di campionato.

SPAZIO AI GIOVANI - In particolare, in avanti si rivedrà la coppia di Coppa composta da André Silva e Patrick Cutrone, ma in campo ci saranno comunque anche tanti altri giovani: “L’età media di questa squadra è 21 anni, però voglio vedere il senso di appartenenza e vedere che, nei momenti di difficoltà, non diamo la sensazione di aver paura di vincere. Voglio una squadra che sia consapevole di essere forte, anche se dobbiamo migliorare tanto” le parole di Gattuso sulla formazione che scenderà in campo questa sera. Spazio quindi ai giovani, dai quali Rino si aspetta grandi cose.