Tuttosport - Milan, una vittoria nel derby per uscire dalla crisi: Gattuso vuole una svolta

Tuttosport - Milan, una vittoria nel derby per uscire dalla crisi: Gattuso vuole una svoltaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 dicembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il derby è sempre la partita più sentita dai tifosi, ma quello di questa sera di Coppa Italia avrà un’importanza particolare, soprattutto per il Milan: la squadra di Gattuso è infatti in piena crisi, arriva da due sconfitte di fila in campionato e non riesce ad uscire da una crisi che sembrava infinita. Lo stesso tecnico rossonero ha fatto capire benissimo ieri quanto conta la gara di questa sera contro l’Inter: “In questo momento è come una finale del Mondiale” le parole di Ringhio riportate dell’edizione odierna di Tuttosport.

SVOLTA DELLA STAGIONE - Per uscire dal momento difficile e dare una svolta alla sua stagione, il Milan avrebbe bisogno di una grande vittoria questa sera, altrimenti, se dovesse arrivare un’altra sconfitta e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, tutto l’ambiente milanista cadrebbe ancora di più in depressione. E la conferma su questo arriva anche da Gattuso: “Può essere la svolta, può cambiare la stagione a livello mentale e di risultati”. La crisi del Diavolo ha messo in discussione tutto il progetto tecnico del club di via Aldo Rossi e anche il cambio di allenatore, per ora, non ha dato la scossa sperata dalla dirigenza.

TORNA SUSO - Per il derby di questa sera, Gattuso ritroverà Suso, che ha saltato il match di campionato contro l’Atalanta per squalifica e che è uno dei pochi in grado di far cambiare marcia al Milan: lo spagnolo, che sarà affiancato in attacco da Kalinic e Bonaventura, ha uno score di tre reti su quattro tiri in porta e un assist negli ultimi tre derby. Per i rossoneri, stasera non c’è in palio quindi solo la semifinale di TIM Cup, la squadra di Ringhio si gioca molto di più contro l’Inter.