Tuttosport - Montella e la tendenza negativa: con lui i bomber hanno sempre segnato poco

Tuttosport - Montella e la tendenza negativa: con lui i bomber hanno sempre segnato pocoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 1 novembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo difficoltoso inizio di stagione del Milan, mancano certamente i gol dei centravanti. L’edizione odierna di Tuttosport ha cercato di analizzare il motivo e, guardando anche le stagioni passate, è emerso che i bomber fanno fatica a segnare con Vincenzo Montella in panchina. E questa tendenza negativa è purtroppo proseguita anche in rossonero visto che finora Kalinic ha segnato solo tre reti in campionato, mentre André Silva è addirittura ancora a secco in Serie A.

STESSA STORIA - Il primo esempio che viene fatto dal quotidiano torinese è Carlos Bacca: lo scorso anno, infatti, il colombiano non è andato oltre ai 13 gol in campionato, mentre in quello precedente, senza Montella in panchina, era riuscito a segnare 18 reti. Anche alla Sampdoria, i centravanti hanno faticato parecchio a segnare visto che il “capocannoniere” blucerchiato nelle 26 partite dell’Aeroplanino è stato Soriano (5 reti), con Eder e Quagliarella che si sono invece fermati a tre. Stesse difficoltà pure alla Fiorentina, dove però ha saputo ottenere 16 gol da Giuseppe Rossi nella stagione 2013-2014.

ALTRE ASPETTATIVE - La situazione attuale al Milan non deve quindi stupire, anche se è chiaro che le aspettative erano ben altre in casa rossonera, soprattutto dopo i grandi investimenti che sono stati fatti in estate nel reparto offensivo. In particolare, è sconcertante il fatto che uno come André Silva, che è costato 38 milioni di euro più due di bonus, sia ancora a secco in Serie A.