La dedica di Sacchi sulla Gazzetta al suo Capitano Baresi: una pagina tutta rossa, un cuore nero e un messaggio speciale

La dedica di Sacchi sulla Gazzetta al suo Capitano Baresi: una pagina tutta rossa, un cuore nero e un messaggio specialeMilanNews.it
Oggi alle 09:35Rassegna Stampa
di Enrico Ferrazzi
Arrigo Sacchi ha dedicato una pagina a Franco Baresi sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport

Franco Baresi è stato uno dei simboli del Milan di Arrigo Sacchi, il quale gli ha dedicato un'intera pagina della Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Sfondo rosso, al centro un cuore nero e un messaggio speciale in ricordo del suo Capitano: "Al mio straordinario Capitano, ultimo eroico baluardo in campo e primo ineguagliabile esempio per tutti, con immenso affetto e profonda riconoscenza, Arrigo Sacchi". In alto c'è poi la scritta "C'è solo un Capitano".

Questa la nota del Milan che ieri mattina ha annunciato la scomparsa di Franco Baresi: "Non è semplice comunicare la perdita di un battito del nostro cuore, di uno dei respiri della nostra anima. Ma tutto il Milan e tutti i Milanisti devono provare ad essere all'altezza di Franco Baresi, bisogna farsi forza e raccogliere tutte le energie utili, pur fra le lacrime e la commozione di un momento che pesa tantissimo. Franco ci ha lasciati, dopo averci regalato solo pochi mesi fa l'ultima grande, orgogliosa immagine di sé in uno stadio gremito, collegato con tutto il mondo, per una cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali milanesi che lui ha reso storica. Abbracciamo tutti uniti il ricordo gigantesco di Franco, sapendo che ci terrà sempre per mano, e che ci darà una motivazione in più per ogni istante della nostra vita rossonera. Per sempre. Perché Baresi è per sempre".