Milan su Tony D'Amico: un’intesa per liberarlo dall'Atalanta si può trovare visti i buoni rapporti tra i due club

Milan su Tony D'Amico: un’intesa per liberarlo dall'Atalanta si può trovare visti i buoni rapporti tra i due clubMilanNews.it
Oggi alle 09:39Rassegna Stampa
di Enrico Ferrazzi

Tra i nomi ancora in corsa per il ruolo di nuovo direttore sportivo del Milan c'è anche quello di Tony D'Amico, attuale dirigente dell'Atalanta con cui ha un contratto fino al 2027. Come spiega questa mattina il Corriere della Sera, un'intesa per liberarlo potrebbe essere trovata visti gli ottimi rapporti che ci sono tra i due club che fanno affari da sempre. In corsa resta anche Igli Tare. La scelta finale spetterà all'ad Giorgio Furlani che però intende prendersi tutto il tempo.

Il 2 aprile scorso, nel pre-partita di Milan-Inter di Coppa Italia, Furlani aveva dichiarato a Mediaset sulla ricerca del nuovo ds: “Innanzitutto noi non siamo contenti dei risultati sportivi di questa stagione. I risultati sportivi sono il centro del club, stiamo lavorando per la stagione che viene per avere risultati migliori. All’interno di questa attività ci sono vari filoni, varie preparazioni che stiamo facendo. Non abbiamo ancora chiuso o deciso con nessuno, non commento su ruoli o soggetti però ci stiamo preparando perché vogliamo migliorare la parte sportiva. Non abbiamo avuto un DS tradizionale nelle ultime due stagioni, abbiamo separato il ruolo in varie persone nel club. Adesso quello che stiamo valutando, decisioni non sono state ancora prese, di prendere un DS più tradizionale e riconsolidare quei ruoli in una persona. Rimarrà comunque un gruppo di lavoro, si lavorerà insieme con l’unico obiettivo di avere successo sul campo”.