Milan Under 17, il 2023 è iniziato con una vittoria: 3-0 al Cittadella

Milan Under 17, il 2023 è iniziato con una vittoria: 3-0 al CittadellaMilanNews.it
giovedì 19 gennaio 2023, 22:50Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Una vittoria importante, anche perché ottenuta contro un'avversaria che si era imposta nel match d'andata. È iniziato con un 3-0 al Cittadella il 2023 del Milan Under 17 di Christian Lantignotti, che al PUMA House of Football si è imposto sui veneti con tre gol segnati tutti nel secondo tempo. Tezzele al 49' su rigore (primo gol stagionale) ha sbloccato il match, con le reti di Di Siena e Perina - rispettivamente terza e sesta rete in campionato - che hanno chiuso la pratica nell'ultimo quarto d'ora.

"Dopo una lunga pausa il rientro alle partite ufficiali può nascondere delle insidie e delle difficoltà. La partita con il Cittadella non ha fatto eccezione, nonostante sia stata davvero un'ottima prestazione", le parole di Mister Christian Lantignotti. "È stato difficile trovare il ritmo giusto e sbloccare la partita, nonostante abbiamo avuto diverse buone occasioni".

"Dopo lo 0-0 del primo tempo, contro una squadra comunque ben attrezzata fisicamente che stava sotto palla, siamo riusciti a sbloccarla dopo pochi minuti su rigore", continua il Mister. "Abbiamo fatto un'ottima prestazione: nella prima partita dopo la pausa poteva essere normale avere qualche difficoltà a livello di ritmo e di qualità di gioco, ma non è stato così. Siamo sulla buona strada, mi aspetto una grande crescita nelle prossime partite".

A partire, con tutta probabilità, dalla trasferta sul campo della SPAL di domenica 22 gennaio, per la 3ª giornata di ritorno. I rossoneri si confermano, quindi, al secondo posto del Girone B con 35 punti, gli stessi dell'Hellas Verona (ma possono vantare un miglior attacco e una migliore difesa rispetto agli scaligeri), a -5 dall'Inter capolista ma battuta comunque nel Derby d'andata al PUMA House of Football.