CorSport - Milan, nuovi contatti nelle ultime ore per Zirkzee

CorSport - Milan, nuovi contatti nelle ultime ore per ZirkzeeMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 maggio 2024, 13:29Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Il Milan nelle scorse ore ha avuto nuovi contatti per Joshua Zirkzee. Lo sottolinea il Corriere dello Sport, ribadendo come i rossoneri da mesi stiano puntando all’attaccante di proprietà del Bologna (oltre ai 40 milioni di cartellino, bisogna superare lo scoglio delle commissioni). Tuttavia - si legge - il club milanista potrebbe non fermarsi solamente a Zirkzee, ma tentare di acquistare un altro numero nove con caratteristiche diverse.

Infatti l’olandese viene valutato da Paulo Fonseca, prossimo a firmare con il club milanista, più come seconda punta che attaccante d’area di rigore, come lo è stato negli ultimi tre anni Giroud. Per il tecnico portoghese potrebbe essere necessario l’inserimento di un numero 9 con caratteristiche differenti, oltre Zirkzee.

Le soluzioni. Il Milan si sta muovendo su più fronti, consapevole che dovrà investire molto nella sessione estiva e rinforzare il reparto avanzato dopo l’addio di Giroud. Sta battendo anche altre piste e una di questa può essere Santiago Gimenez del Feyenoord, ma anche in questo caso non manca la concorrenza. Il messicano però è sempre piaciuto dalle parti di via Aldo Rossi e si farà un tentativo anche per lui. C’è anche il nome di Serhou Guirassy dello Stoccarda che stuzzica specialmente per il costo (clausola da 17,5 milioni di euro), ma il Borussia Dortmund ad oggi è in vantaggio. Resta sempre valida la pista Jonathan David del Lilla, uno dei fedelissimi di Fonseca nel suo biennio in Francia. Ha un contratto che scade al 30 giugno 2025 e la valutazione è scesa rispetto alla scorsa estate quando i rossoneri già avevano fatto un tentativo.