Leao triste. Per il bene suo e del Milan deve tornare a dispensare sorrisi sul campo e sul rinnovo

Leao triste. Per il bene suo e del Milan deve tornare a dispensare sorrisi sul campo e sul rinnovoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 marzo 2023, 07:50Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

Nel periodo triste del Milan in campionato vi è una faccia che è molto intristita e che, al sol guardarla, intristisce: è quella di Rafael Leao, solitamente molto sorridente già di suo nella vita quotidiana e anche sul campo, dove dispensa(va) sorrisi con gol e giocate brillanti. Ora, il numero 17 portoghese non è più lo stesso: pochissima fiducia, pochi dribbling, poche gioie e una situazione contrattuale che pressa come non mai.



Le parole di Ibra e Pioli
A confermarlo sono arrivate le parole post Udinese di Ibrahimovic a Sky: “Non sembra felice per il momento, ma stiamo facendo tutto per farlo stare felice per fare quello che può fare. Poi c'è tanta pressione: si parla molto di più, c'è tanta pressione su di lui, anche in giro si parla tanto di lui. Non è meno bravo di un anno fa, è ancora più forte, ma deve trovare equilibrio e fare il massimo nella partita". Il cambio di modulo - probabilmente - non lo ha aiutato e non lo sta aiutando: "Non ci interessa - aveva detto Pioli nella conferenza pre Udinese - quello che dicono fuori da Milanello. A Leao consiglio di stare vicino a chi gli vuole bene, come succede qui a Milanello. Non è depresso, ma è determinato. Da lui ci si aspetta il gol, ma anche quando non fa gol fa giocate importanti per la squadra".

Le ultime sul rinnovo
È chiaro che, con questo Leao, il Milan non sia il Milan che potrebbe essere e che conoscevamo. Ma chissà... ci si dovrà fare l'abitudine? Sulla questione rinnovo, d'altronde, non si registrano novità significative da gennaio. Nelle ultime settimane è aumentato l'ottimismo attorno alla chiusura positiva della trattativa: il Milan non farà il passo più lungo della gamba (anche perché ad oggi c'è una qualificaizone alla prossima Champions League con conseguenti ricavi e appeal in forse) e Leao ha delle richieste su cui si può trattare. Da entrambi le parti filtra, comunque, la volontà di continuare insieme.