Milan, il fattore Barbara

Milan, il fattore BarbaraMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 agosto 2012, 10:00Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello
fonte di Andrea Longoni per qsvs

"Papà, così non va, serve uno sforzo sul mercato".

Questo in sintesi il pensiero di Barbara Berlusconi più volte rappresentato al presidente attualmente ancora in vacanza in Sardegna.
Lady B, che martedì ha preso parte al consiglio di amministrazione straordinario dell'AcMilan in via Turati, ha manifestato più di una perplessità sull'attuale rosa e sul progetto che ha fatto perdere molto al club a livello di competitività ma anche di immagine.
La figlia del patron rossonero aveva già provato a ritagliarsi un ruolo decisivo nella sala dei comandi di via Turati quando a metà giugno aveva redatto un business plan di 18 pagine sulle conseguenze negative che avrebbe portato la cessione di Thiago Silva: distacco dei tifosi, degli sponsor e effetti negativi sulle casse societarie che si sarebbero svuotate negli anni senza i proventi della Champions ad esempio.
Ora c'è da registrare probabilmente un nuovo tentativo per accattivarsi la simpatia dei tifosi rossoneri, che fin qui vedono in lei la figlia del presidente e la fidanzata di Pato, ma non ancora forse un dirigente all'altezza.