Con il rinnovo, più che la data di scadenza sarà lo stipendio di Bartesaghi a essere adeguato ad altri standard

Con il rinnovo, più che la data di scadenza sarà lo stipendio di Bartesaghi a essere adeguato ad altri standardMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:50Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

Alessandra Gozzini, giornalista, si è così espressa su La Gazzetta dello Sport sul rinnovo di Bartesaghi: "Bartesaghi era già passato dalla sede a maggio scorso per allungare il contratto rossonero fino al 2030. Nel frattempo però si è evoluto da giovane promessa a titolare della fascia sinistra: più che spostare in avanti la data di scadenza (dal 2030 al 2031) sarà lo stipendio a essere adeguato ad altri standard".

IL PUNTO SUI RINNOVI DEL MILAN

In merito alla questione dei rinnovi in casa rossonera, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così: "Tomori prima firma, il club chiama Modric. Leao, futuro rossonero". Il primo che dovrebbe prolungare dovrebbe essere Fikayo Tomori che è in scadenza nel 2027. Un altro difensore che sta trattando il rinnovo è Davide Bartesaghi, diventato ormai il titolare della fascia sinistra milanista. In ballo ci sono poi anche i contratti di Christian Pulisic e di Rafael Leao, i quali non hanno mai nascosto di trovarsi molto bene a Milano. 

Un caso a parte è invece quello di Luka Modric che la scorsa estate ha firmato un contratto annuale con il Diavolo. Il club di via Aldo Rossi sarebbe già pronto al prolungamento per un'altra stagione (ha un'opzione per il rinnovo automatico fino al 2027), ma la scelta finale è tutta nelle mani del croato: l'ex Real Madrid è felicissimo della sua esperienza in rossonero, però prima di decidere per la permanenza per un altro anno vuole valutare bene a fine campionato motivazioni e tenuta fisica.