TMW - Gli occhi di Milan e Juventus sul talento Vasco Walz

TMW - Gli occhi di Milan e Juventus sul talento Vasco WalzMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 settembre 2022, 21:50Calciomercato Milan
di Nicholas Reitano
fonte Tuttomercatoweb.com

Gli occhi delle big italiane su Vasco Walz. Centrocampista classe 2004, il talento delle giovanili del Borussia Dortmund si è messo in mostra anche nella gara di Youth League che i gialloneri ieri hanno perso per 3-2 col Manchester City. Il 17enne, già vincitore del campionato U19 e alla sua seconda Youth League, ha trovato la via della rete sfoderando un'altra ottima prestazione.

Centrocampista di fantasia, interno o trequartista dotato di grande agilità, tecnica e visione di gioco, Walz ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e sono quindi già diversi i club europei, compresi quelli di Serie A (soprattutto Milan, che già lo aveva adocchiato in passato, e Juve), che seguono da vicino l'evoluzione della trattativa fra i suoi agenti e il Borussia Dortmund. La sua agenzia, Leaderbrock Sports, appena qualche settimana fa ha portato nel calcio italiano una grande stella del calcio tedesco, ossia il classe 2005 Kenan Yildiz, passato dal Bayern Monaco alla Juventus.

Un possibile affare in stile Yildiz, che oggi porta il nome di Vasco Walz. Il calciatore italo-tedesco, dal canto suo, ha fatto sapere che la sua priorità è il progetto sportivo, con tanta voglia di ripercorrere le sue radici italiane ma senza neanche chiudere a priori al rinnovo col Borussia Dortmund.