ESCLUSIVA MN - Ag. Didac Vilà: "Pronto al ritorno. In molti lo volevano, ora gli si dia una possibilità"

Che fine ha fatto Didac Vila? In molti se lo saranno chiesto. Il terzino spagnolo in estate era praticamente un giocatore del Valencia, ma l'affare è poi saltato poiché non furono superate le visite mediche. A oggi il giocatore sembra ristabilitosi dai guai muscolari e per avere qualche aggiornamento a riguardo abbiamo sentito l'agente Raul Verdu. In esclusiva per MilanNews.it
Raul Verdu, come sta Didac Vila?
“Sta rientrando in gruppo dopo i problemi fisici che ha avuto. Purtroppo oltre ai problemi di pubalgia sono stati riscontrati altri problemi e il processo di guarigione è stato più lungo e difficile di quanto si potesse immaginare. Adesso, dopo tanto tempo, è pronto ad allenarsi e speriamo di vederlo magari anche in campo fra una settimana”.
Come ha vissuto questo calvario, il giocatore?
“È stato difficile ma la cosa andava accettata, non c’erano alternative. Nella vita succedono di queste cose e bisogna andare avanti con ottimismo. Didac ha solo 23 anni e ha dimostrato di essere un giocatore di qualità e non è un caso che un club come il Valencia stava per prenderlo”.
Appunto, il Valencia. Il Milan l’aveva praticamente venduto. Eppure sulla fascia sinistra uno come lui può far molto comodo. D’altronde in quella zona è stato adattato un centrocampista come Constant…
“Nel calcio, ma anche nella vita, ognuno ha i suoi gusti. A me può piacere l’azzurro, a te il bianco. A mio avviso Didac è un giocatore che ha dimostrato di essere in ascesa. Quest’anno certamente è stato frenato, ma l’importante è che ora che si può allenare torni come prima. Quelli che giocano al suo posto, come Antonini o Constant, sono dei professionisti. Ma Didac già lo scorso anno all’Espanyol dov’era titolare inamovibile aveva dato grandi indicazioni, tanto da suscitare le attenzioni di molti club. E se piaci un motivo ci sarà. L’importante ora è lavorare e sperare in un’opportunità”.
Crede sia ancora presto per parlare di mercato?
“Credo non abbia senso parlarne. È stato a lungo infortunato e prima di tutto deve rimettersi in sesto e dimostrare al Milan di essere utile. È stato un anno difficile ma il ragazzo ha talento, non a caso è stato molto vicino alla convocazione nella nazionale spagnola”.
A gennaio la Roma aveva spedito Stekelenburg al Fulham perché non aveva bisogno di lui. L’affare salto all’ultimo secondo ma oggi l’olandese è titolare fisso dei giallorossi. Una storia che può essere simile a quella di Didac, che era praticamente del Valencia. Chissà che non diventi titolare anche lui dei rossoneri
“Sarebbe molto bello. In ogni caso siamo molto contenti per l’affetto da parte dei tifosi rossoneri, nonostante non abbia praticamente avuto spazio c’è sempre stato il loro sostegno. E questo gli ha dato una gran voglia di tornare”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati