Chantegrelet (Le Parisien): "Sarà interessante la reazione di Donnarumma. San Siro spingerà molto il Milan"

Questa sera a San Siro, ore 21, il Milan si gioca già una parte importante della stagione. Contro il Psg in Champions League, i rossoneri non possono più sbagliare dopo 0 vittorie e 0 gol fatti nelle prime tre giornate. La redazione di MilanNews.it, per presentare la super sfida, ha intervistato in esclusiva il collega Adrien Chantegrelet, corrispondente di Le Parisien per il club di Parigi. Le sue parole.
Che tipo di match ti aspetti tra Milan e Psg?
“Tutti pensano che l’esito sia scontato, ma in Francia c’è molta cautela rispetto a questa sfida. Non dimentichiamoci che, prima della vittoria dell’andata contro il Milan, il Psg aveva perso molto male con il Newcastle fuori casa. Questa “incognita” casa-trasferta è tenuta in grande considerazione da chi osserva il Psg in Europa”.
Con quali connotati si parla in Francia del momento del Milan?
“In Francia il Milan è uno dei club più seguiti perché ci sono tanti giocatori della Nazionale transalpina. Proprio rispetto a questa sfida, si pensa che i rossoneri possano creare pericoli al Psg. Dal momento che, se non vincono, vengono eliminati dalla Champions. Quindi, c’è molto rispetto, nessuna squadra si sente già vincitrice in partenza”.
Quali fattori potrebbero propendere dalla parte del Milan, alla luce del periodo di difficoltà che stanno attraversando i rossoneri e della vittoria schiacciante dei parigini all’andata?
“Secondo me la voglia di invertire il recente trend negativo. Oltre al fatto che è l’ultima possibilità per potersi qualificare agli ottavi. In più, penso che San Siro spingerà molto il Milan e questo potrebbe creare grattacapi psicologicamente al Psg, perché non è uno stadio qualunque”.
A proposito di accoglienza da parte di San Siro: con quali argomentazioni si sta parlando del ritorno di Donnarumma nello stadio in cui è nato e cresciuto calcisticamente?
“In Francia si parla di un’accoglienza per lui abbastanza particolare, un po’ come abbiamo visto da parte del settore ospiti in occasione dell’andata. C’è sempre molta curiosità intorno al rendimento di Donnarumma. Sarà interessante vedere e capire come reagirà rispetto all’atmosfera che troverà”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati