esclusiva mn

Dott. Tavana: "Immaginatevi cosa ho visto al Milan... Scudetto? Se lo giocano in tre" (PODCAST)

ESCLUSIVA MN - Dott. Tavana: "Immaginatevi cosa ho visto al Milan... Scudetto? Se lo giocano in tre" (PODCAST)MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 25 marzo 2022, 20:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews

Ep. 227 - Intervista esclusiva al dr Tavana

Per commentare brevemente la lotta Scudetto, la redazione di MilanNews.it ha intercettato, presso l'Hotel Sheraton di Milano San Siro, il dott. Rudy Tavana, medico più vincente della storia del calcio e tra i protagonisti del grande Milan:

Lei è stato per tantissimi anni il custode dell’area sanitaria di Milanello, quanti aneddoti ha vissuto e quanti giocatori sono passati sotto le sue mani…?

“Quasi 30 anni, quindi immaginatevi cosa ho visto. Dal Milan degli olandesi a Shevchenko, per arrivare fino ai Seedorf, al gruppo di Gattuso e Nesta. Tanti ricordi, tanti momenti… Calcolate che il tempo trascorso da parte mia a Milanello era sicuramente maggiore di quello che passavo a casa. Io arrivavo alle 7 di mattina, soprattutto all’inizio che c’erano anche i ragazzini della Primavera. C’era questo tutore che voleva che io arrivassi prima per capire chi non voleva andare a scuola e invece chi davvero era malato davvero”.

Shevchenko e Ibrahimovic i due che l’hanno impressionata di più?

“Beh, sì. Poi però c’è stato anche Van Basten, c’è stato Pippo Inzaghi. È chiaro che ognuno ha una storia. È chiaro che i due che mi hai citato sono due professionisti veri, sia nel gioco e sia nel saper reggere situazioni”.

Come fa Ibra a 40 ad avere ancora questo fuoco?

“Sicuramente la genetica lo aiuta. Poi c’è il carattere, la volontà… È Ibrahimovic, ha le sue caratteristiche: è un vincente”:

Questo Milan può vincere lo scudetto?

“Scaramanticamente non dovrei dirlo, ma certo che può vincerlo. A questo punto se lo giocano in tre”.