esclusiva mn

Incocciati: "Higuain proverà a zittire i tifosi del Napoli. Quest'anno a Gattuso si chiede di più. E sulla società..."

ESCLUSIVA MN - Incocciati: "Higuain proverà a zittire i tifosi del Napoli. Quest'anno a Gattuso si chiede di più. E sulla società..."MilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 agosto 2018, 17:01ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte intervista di Antonio Vitiello

A quattro giorni da Napoli-Milan la redazione di MilanNews.it ha contattato Giuseppe Incocciati. Con il doppio ex della sfida abbiamo tracciato un bilancio sulle prime settimane del nuovo Milan americano con Leonardo e Maldini, parlato della gara del San Paolo e di cosa ci si attende da Gattuso e dalla sua squadra quest'anno.

Che impressione le hanno fatto queste prime settimane del Milan di Elliott gestito da Leonardo e Maldini?
"Almeno per quello che riguarda la società le cose sembrano essere a posto. Il ritorno di Paolo e dello stesso Leonardo sta a significare che il progetto Milan si sta ravvivando. Fino a qualche mese fa eravamo tutti preoccupati, sono contento che si sia tutto risolto. Ora si pensa al campo. Anche l'innesto di Higuain è un segnale di grande presenza non solo sotto il punto di vista dell'aspetto tecnico, ma anche dal punto di vista societario".

Che Napoli-Milan si attende sabato sera al San Paolo? E' anche la partita del ritorno di Higuain al San Paolo con la maglia rossonera.
"Il Napoli è uscito vittorioso contro la Lazio a Roma in una partita non semplice da affrontare. Gli azzurri viaggiano sulla scia di quanto l'organico ha nelle corde, grazie al lavoro di Sarri e chiaramente Ancelotti sta cercando di inserire un contesto di squadra che funziona a meraviglia. Per quanto riguarda il Milan, ha riacceso la curiosità di tutti. Higuain cercherà di dimostrare a tante persone ostili che cercheranno di fargli sentire la pressione, provando a zittirli facendo gol, come è successo l'anno scorso con la maglia della Juventus. Ci sono tutti i presupposti per vedere una bella gara. Il Milan ha ritrovato serenità, che in questo mestiere è importante che ci sia, e tutto ciò andrà a favore di quelli che si sono i risultati del campo. Mi aspetto una partita bella dal punto di vista tecnico".

Il Milan quest'anno ha consegnato a Gattuso una rosa, sulla carta, più forte dell'anno scorso. Questo aumenta le pressioni sul tecnico calabrese?
"Un allenatore che allena il Milan sa che le pressioni sono all'ordine del giorno. Gli uomini vengono giudicati attraverso i fatti, vediamo cosa Gattuso riuscirà a fare. Dovrà dimostrare di dare continuità all'anno scorso, però quest'anno gli si chiede qualcosa in più rispetto all'anno scorso. Il Milan è intervenuto in buona percentuale, su quello che è stato un mercato eccellentissimo. Ci sarebbe, però, da mettere mano un po' dappertutto, considerando la storia di questo Milan. Vedere un Milan che lotta per il quinto posto non ci piace molto. Ci aspettiamo che questo nuovo corso riporti il Milan al lustro degli anni passati, però credo che ci vogliano ancora giocatori di alto profilo".