ESCLUSIVA MN - La Florio: "El Shaarawy è migliorato tantissimo. Mercato? Maxi Lopez è l'attaccante giusto"
La redazione di MilanNews, ha contattato in esclusiva Roberto La Florio. All'agente, tra gli altri, di Stephan El Shaarawy, abbiamo chiesto notizie circa il 'piccolo faraone', ma non solo. Tra i tanti argomenti, anche una sua opinione circa il prossimo colpo di mercato rossonero.
El Shaarawy, convocato in under 21, non ha avuto modo di esordire nella sfida di ieri. Siete comunque contenti?
“Assolutamente si, è una bella soddisfazione, già il fatto di essere nel giro dell’ under 21, per un classe ’92 è una bellissima cosa. Per lui è un sogno vestire la maglia azzurra, speriamo abbia più spazio nella prossima partita”.
El Shaarawy, in pochissimo tempo, è entrato nel cuore dei tifosi rossoneri. Se lo aspettava?
“Così tanto no, ma non mi stupisce molto perché anche al Genoa era ben voluto da tutti. E’ un suo modo di essere ed inoltre è un ragazzo molto umile che ha sempre voglia di imparare”.
Quest’estate ci aveva detto che il suo assistito stava svolgendo un lavoro specifico per formarsi meglio fisicamente. Quali sono stati i miglioramenti?
“Da un punto di vista numerico non so, ma ad occhio vedo un fisico molto migliorato. Credo che ora sia in una condizione fisica ottimale. Anche da un punto di vista caratteriale lo vedo molto bene. Seguo spesso i suoi allenamenti e si è adeguato molto bene. Lui, pur giovanissimo, ha già fatto tre o quattro ritiri col Genoa, ma al Milan è tutto diverso ”.
Uno dei tormentoni di queste settimane, riguarda El Shaarawy come sostituto naturale di Cassano…
“Cassano è Cassano, sostituire uno come lui è difficile per tutti. E’ chiaro che ora il mio assistito potrebbe avere più spazio e mi auguro davvero che possa essere ancora più utile alla causa”.
Per chiudere, le chiedo un commento da esperto di calciomercato. Il Milan pensa a Drogba e Maxi Lopez. Quale operazione è più possibile?
“Bisogna vedere che vuole fare il Chelsea con Drogba visto che è in scadenza. Certo che uno come lui in Italia potrebbe fare benissimo. Maxi Lopez è un giocatore forte, diverso da Pippo Inzaghi ma che gioca spesso sulla linea del fuorigioco, è davvero molto bravo e credo potrebbe fare bene al Milan, anche eprchè è pure un gran professionista, l’ho visto parecchie volte anche in allenamento col Catania. Poi ricordiamoci che in sei mesi, l’anno scorso, ha fatto 11 gol. E’ vero che in Italia è difficile fare bene ma credo che sia l’operazione più giusta per il Milan”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

