ESCLUSIVA MN - S. Mauri: "Pioli ha idee innovative ed è già entrato nella testa dei giocatori"

22.10.2019 20:00 di Gianluigi Torre Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
ESCLUSIVA MN - S. Mauri: "Pioli ha idee innovative ed è già entrato nella testa dei giocatori"

Stefano Mauri, ex trequartista e capitano della Lazio, ha parlato in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it e ha raccontato che tipo di allenatore era Stefano Pioli ai tempi di Roma.

Che tipo di allenatore è Pioli?: “ Pioli è un allenatore a cui piace lavorare molto, gli piace stare molto attento ai dettagli e ai giocatori che lavorando sodo e vogliono arrivare all’obbiettivo predefinito”

Cosa ha portato il tecnico parmense alla Lazio che è arrivata ai preliminari di Champions nel 2015, e cosa potrebbe dare al Milan?: “Ha delle idee innovative, diverse da altre allenatori. Ha una concezione degli spazi ben stabilita e riesce a tirar fuori il meglio di ogni singolo giocatore”

Gli inizi di Stefano Pioli sono sempre un po difficili. Quanto ci mette a trasmettere le proprie idee? “Io credo che ad entrare nella testa dei giocatori sia già entrato. Si è vista una partita diversa, una voglia diversa di dimostrare il loro valore e di cercare di vincere la partita. Comunque è normale che ci voglia un po di tempo prima di capire quello che un allenatore vuole, ma penso sia già entrato nella testa dei giocatori”

Ora il Milan passerà un momento importante della stagione: ha Roma, Spal, Lazio, Juventus e Napoli. Come si comporteranno Pioli e la squadra? “Semplicemente affrontando una partita alla volta. Ha la fortuna di non giocare l’Europa e quindi preparare le partite una alla volta. Cercherà di fare punti domenica contro la Roma e, finita la partita, si penserà a quella dopo con la Spal”.