Scarnecchia: "Serve una punta? Darei tempo e fiducia a Pioli nel far ambientare al meglio Jovic e Okafor"

Riguardo all’imminente match tra Napoli e Milan, la nostra redazione ha raggiunto telefonicamente in esclusiva Roberto Scarnecchia, doppio ex della sfida. Ecco le sue parole.
Chi si presenta meglio all’appuntamento tra Milan e Napoli?
“Psicologicamente, ho la sensazione stia meglio il Napoli. È vero che i partenopei hanno avuto i loro alti e bassi, ma il Milan è reduce da un ko troppo pesante in Champions con il Psg”.
A proposito del post Psg: il tuo punto di vista sul post gara di Parigi...
“Ho disputato tante partite importanti in carriera e ne ho perse altrettante. Certe cose devono rimanere sempre dentro allo spogliatoio. Per un club come il Milan non è un segnale positivo il fatto che si tratti questo argomento all’esterno”.
Post Psg sono state notevoli le critiche a Leao e Theo Hernandez. A tuo giudizio sono stati eccessivamente “idolatrati” troppo precocemente?
“Penso siano due eccellenti giocatori, che possono soltanto migliorare, visto che sono pure giovani. Sapete cosa c’è? È che ci sono partite in cui l’avversario, a volte, è troppo più forte di te. Così è stato per il Milan contro il PSG”.
Ai rossoneri occorre un altro attaccante?
“Io darei tempo e fiducia a Pioli nel far ambientare al meglio Jovic e Okafor: sono appena arrivati al Milan, non è un club semplice su cui dover aver impatto”.
Il Milan è la favorita numero uno per lo scudetto?
“Secondo me no, è tra le favorite. Quest’anno se la possono giocare tranquillamente cinque o sei squadre diverse. Ci metto, nella lotta, pure la Fiorentina: a parte contro l’Empoli, ha sempre disputato partite molto interessanti”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati