esclusiva mn

Zaccardo: “Ora il Milan fa paura. Nessun dubbio sulla conferma di Gattuso. 4° posto non impossibile”

ESCLUSIVA MN - Zaccardo: “Ora il Milan fa paura. Nessun dubbio sulla conferma di Gattuso. 4° posto non impossibile”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 26 febbraio 2018, 16:50ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

Per commentare l’ottimo momento del Milan di Rino Gattuso, che ieri ha battuto in trasferta la Roma per 2-0, la redazione di Milannews.it ha intervistato in esclusiva Cristian Zaccardo, ex giocatore rossonero e campione del mondo inisme a Rino nel 2006. Ecco le sue parole:

Che impressione ti ha fatto ieri il Milan contro la Roma?

“Ho visto un Milan che ha meritato di vincere. Adesso sarà una settimana in cui la squadra di Gattuso dovrà confermarsi in Coppa Italia contro la Lazio e poi nel derby contro l’Inter. Sarà una settimana molto importante, se giocherà come ieri anche contro Lazio e Inter, farà sicuramente bene. Sono contento del momento del Milan, sono un tifoso rossonero. Non credo ci siano più dubbi sulla conferma di Gattuso”.

Ti aspettavi un cambiamento del genere con l’arrivo di Gattuso?

“Non mi aspettavo una continuità di risultati così importante e una serie di prestazioni così convincenti. Ai giocatori rossoneri mancava carattere, Gattuso è stato bravo ad entrare nella loro testa e far tirare fuori a tutti quel carattere che non si vedeva nei mesi scorsi. Con Gattuso, poi, la squadra è migliorata molto anche a livello fisico, ora si vede che i rossoneri stanno meglio”.

Ci racconti un po’ il Gattuso che hai conosciuto tu al Milan e in Nazionale?

“E’ una persona fantastica. Era un grande giocatore e un grande trascinatore. All’inizio carriera magari gli mancava un po’ di qualità, ma poi con il lavoro e grazie alla sua grinta è diventato uno dei centrocampisti più forti del campionato italiano. È diventato un punto fermo di Milan e Nazionale. Ha dimostrato che con la voglia di fare, la forza di volontà e il carattere si può arrivare in alto”.

Secondo te il Milan può sperare ancora nel quarto posto?

“E’ difficile, ma non impossibile. la speranza adesso c’è, ma non so se il Milan riuscirà a tenere questo ritmo fino a fine campionato. I rossoneri non possono sbagliare nulla. Adesso affrontare il Milan fa paura. L’Inter per esempio temerà il Milan, mentre due mesi fa tutti erano convinti di potersela giocare contro i rossoneri”.

Chi ti ha sorpreso di più tra i rossoneri e da chi ti aspetti di più?

“Il Milan è ripartito dai giovani. Secondo me stanno facendo molto bene Cutrone, Calabria e Romagnoli. Tutti e tre hanno grande voglia di arrivare. Chi può dare di più? Dico André Silva, ma tutti dicono che è un grande giocatore, quindi con il tempo verrà fuori e dimostrerà il suo valore”.

intervista di @AntoVitiello