MN - Donati: "Gattuso è molto bravo, con la sua determinazione arriverà in alto anche come allenatore"

18.04.2019 14:02 di Enrico Ferrazzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
MN - Donati: "Gattuso è molto bravo, con la sua determinazione arriverà in alto anche come allenatore"

In merito al momento del Milan, l'ex rossonero Massimo Donati ha rilasciato queste parole ai microfoni di Radio Monte Carlo Sport durante la trasmissione “Milan News”:

Sul momento dei rossoneri: "In Italia ci sono sempre polemiche, soprattutto quando si parla di grandi club. Mancano poche partite, non si può più sbagliare. Gattuso è molto bravo, è determinato e sa quello che vuole".

Su Gattuso: "E' una persona molto schietta e sincere, dice sempre quello che pensa, cosa che nel calcio italiano non succede spesso. E' una cosa che apprezzo molto, così come apprezzo il suo modo di fare. Anche da giocatore aveva una determinazione pazzesca, sono convinto che farà bene anche da allenatore perchè una persona molto determinata e arriverà in alto".

Sul ritmo di gioco: "In questo momento i modelli sono Ajax e Atalanta, cioè squadre con giocatori giovani che corrano tanto. Io sono cresciuto nell'Atalanta e so come lavorano. Farlo in una grande squadra è più difficile perchè bisogna vincere subito".