Pato sul coronavirus: "Certe cose si vedevano solo alla tv. Avevo la febbre e ho fatto il test, per fortuna era negativo"

Pato sul coronavirus: "Certe cose si vedevano solo alla tv. Avevo la febbre e ho fatto il test, per fortuna era negativo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 6 aprile 2020, 13:32Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alexandre Pato ha raccontato così la situazione in Brasile per l'emergenza coronavirus: "La federazione ha interrotto l’attività per 20 giorni. Stanno venendo fuori casi di ragazzi giovani, c’è paura. Io sto rigorosamente in casa, con mia moglie. Mi alleno una volta al giorno per un’ora e mezza. Certe cose si vedevano solo alla tv.

Poi arrivano anche da te e dici 'cavolo, il mondo si è fermato davvero'. E’ qualcosa che spaventa molto e ti lascia grandi interrogativi sui prossimi anni: nulla sarà come prima. E c’è stato anche un frangente in cui ho avuto davvero paura: nei primissimi giorni in cui il virus iniziava a espandersi ho avuto un po’ di febbre. Sono corso immediatamente in ospedale, terrorizzato, e mi hanno fatto il test che per fortuna è risultato negativo".