Zirkzee attaccante da Milan? Albertini: "Dipende da quali sono gli obiettivi del club"

Zirkzee attaccante da Milan? Albertini: "Dipende da quali sono gli obiettivi del club"
venerdì 7 giugno 2024, 12:11Gli ex
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Il Milan è alle prese con un'estate impegnativa in cui, tra la scelta del nuovo allenatore e il miglioramento dell'organico, l'obiettivo generale è di ridurre il gap con l'Inter campione d'Italia. Dei possibili rinforzi in casa rossonera ha parlato il grande ex Demetrio Albertini, in un'intervista rilasciata a Tuttosport.

Prima di tutto serve un nove.
"Manca da tanti anni, oggettivante serve un investimento. Non è così facile trovare sempre il Giroud di turno. È un ruolo delicato ma bisogna far crescere qualcuno perché da lì, dal numero 9 passano tutti i risultati di una squadra".

Zirkzee è già da Milan?
"Bisogna chiedersi prima di tutto quale Milan? Dipende se è un Milan che deve crescere insieme per arrivare alla vittoria o un Milan che deve vincere subito".

Un tridente con lui, Pulisic e Leao le piace?
"Sì: non serve solo l’esperienza, anche la spavalderia del giovane può essere molto importante e utile per accelerare un processo che ti porta poi a vincere".