Fiorentina, Italiano a DAZN: "Almeno un gol dovevamo farlo, sarebbe stato meritato"

Fiorentina, Italiano a DAZN: "Almeno un gol dovevamo farlo, sarebbe stato meritato"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 novembre 2023, 23:47L'Avversario
di Manuel Del Vecchio

Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN nel post partita di Milan-Fiorentina. Queste le dichiarazioni dell’allanatore della Viola.

L’avete preparata bene ma non siete riusciti a concretizzare. Vi manca questo step: “Analizzando la partita gli ultimi dieci minuti del primo tempo abbiamo concesso qualcosina di troppo e in quel calo che abbiamo avuto abbiamo subito il rigore. Nel secondo tempo grande reazione. Non possiamo non fare gol dopo aver prodotto così tanto, è lì che dobbiamo migliorare. Spesso ci capita di lavorare dentro la metà campo avversaria, farlo qui a San Siro è un grande merito ma ci vuole più ferocia lì davanti. Almeno un gol dovevamo farlo, sarebbe stato meritato”.

Nel primo tempo è mancata cattiveria: “È vero. Nel primo tempo chiaramente non siamo riusciti a scardinare il Milan. Nella prima mezz’ora abbiamo avuto il pallino ma è stato complicato. Ma nel secondo tempo abbiamo messo in campo grande voglia, qualcosina doveva fruttare. Dobbiamo ricercare qualcosa in più, anche a livello individuale. Non è la prima volta che capita. È un peccato perdere punti e non dare continuità alla vittoria col Bologna. Dobbiamo cercare di diventare fortissimi, ci manca quel passo in più per essere fortissimi: siamo sulla strada giusta e manca poco”.

Mancano i gol degli attaccanti? “Se diventa un problema di testa dove non riesci a reagire allora è irreparabile. A livello individuale qualche domanda ce la dobbiamo fare. Se fosse capitato a me quando giocavo in questo momento oltre ad essere arrabbiato forse c’era anche dell’altro. Cosa possiamo fare se non continuare? Forse troveremo quella ferocia che può sbocciare da un momento all’altro”.

Gli episodi controversi: “Io in queste partite non riesco a capire come non si riesce a buttarla dentro dopo tutto quello che si produce. Molte partite dove al minimo assedio tutti trovano giocate, tutti trovano situazioni per andare in gol. Noi non riusciamo ad essere decisivi e dobbiamo trovare soluzioni”.