Giunti: "Complimenti ai ragazzi. Situazione aperta in classifica, ci aspettano cinque battaglie"

Giunti: "Complimenti ai ragazzi. Situazione aperta in classifica, ci aspettano cinque battaglie"MilanNews.it
domenica 21 aprile 2019, 12:45La Primavera
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

A margine del 3-1 al Sassuolo, Mister Federico Giunti ha commentato ad acmilan.com con soddisfazione il ritorno alla vittoria del suo Milan Primavera: "È stata una partita da cardiopalma, noi abbiamo sbagliato tanto mentre loro hanno avuto la grande occasione del rigore. In quel caso è stato bravo il nostro portiere a neutralizzare, ma se sul piatto della bilancia mettiamo la mole di gioco credo che la vittoria sia più che meritata. Faccio i complimenti ai ragazzi ma adesso non dobbiamo fermarci perché abbiamo cinque partite che sono battaglie, dopo due sconfitte contro le prime della classe spero che dentro loro sia scattata la molla che ci serviva. Il nostro campionato iniziava con il Sassuolo e siamo partiti con il piede giusto".

LA FASE DIFENSIVA
"Non mi preoccupo di quello che facciamo quando la palla ce l'abbiamo noi ma quando ce l'hanno gli altri. Dobbiamo mettere a posto la fase difensiva perché a volte concediamo sulle situazioni singole e non possiamo permettercelo. In difesa siamo stati bravi pur commettendo l'ingenuità del rigore concesso. Dobbiamo imparare a leggere meglio queste situazioni per non dilapidare ogni volta ciò che facciamo in caso di possesso".

LA CLASSIFICA
"Era importante avvicinarci al gruppo che ci sta davanti, compreso il Sassuolo, e ora siamo tutti lì, la situazione è aperta. Ora ci attende il Cagliari che è in lotta per i playoff, noi andremo là a giocarci la nostra consapevoli che possiamo dire la nostra".