Kjaer a Milan TV: "Abbiamo fatto una buona partita. Con Pioli si difende uno contro uno, mi trovo benissimo"

Kjaer a Milan TV: "Abbiamo fatto una buona partita. Con Pioli si difende uno contro uno, mi trovo benissimo"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 ottobre 2020, 23:45Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

Simon Kjaer, difensore rossonero, ha parlato ai microfoni di Milan TV al termine di Celtic-Milan 1-3: 

Sulla partita: “Io provo a fare il massimo in ogni partita. Abbiamo fatto una buona partita. Nel secondo tempo forse abbiamo mollato un po’ ma l’abbiamo ripresa subito, 3-1 giusto secondo me. Siamo stati in controllo, ha avuto questa sensazione. Quando sono passati a 4 per noi c’è stata più possibilità per noi di giocare sulle fasce in 1vs1. Dobbiamo migliorare sulla continuità nella partita”.

Chi ha fatto l’errore sul gol? “Non ho ancora visto il gol in video, ma dobbiamo sicuramente migliorare per non lasciare il giocatore libero. Facciamo 3 gol come una squadra, ne subiamo 1 come una squadra”.

Sorpreso della tua crescita? “Non ho mai avuto dubbi sul mio livello, so che posso aiutare la squadra. Ma non pensavo che saremmo cresciuti insieme così velocemente, ma sul mio livello non ho mai avuto dubbi. So tutto il lavoro che c’è dietro, io vado dentro e faccio il massimo. Poi si può fare bene o male”.

Con Pioli state giocando molto a uomo, come ti trovi? “Mi trovo benissimo, penso che una delle mie migliori qualità è la marcatura. Difendere uno contro uno mi stimola, do sempre il massimo in ogni duello. Nelle ultime due partite abbiamo fatto tanti duelli ad inizio partita, poi man mano andiamo sempre più a zona. Dipende dal momento della partita, se vinciamo c’è più attenzione sulla fase difensiva ma se siamo dietro bisogna accettare l’uno contro uno per forza”.