Pioli a MilanTV: "Nella prima mezzora abbiamo fatto diventare l'Atletico una squadra 'normale'. Diaz ha dolore al ginocchio"

Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso a MilanTV nel post Milan-Atletico Madrid: "È molto facile commentare la partita: in 11 vs 11 abbiamo giocato nettamente meglio dei nostri avversari, creando tanto e soffrendo niente; abbiamo giocato da squadra con qualità, intensità e idee chiare. Abbiamo fatto uno sforzo incredibile; si poteva fare meglio sul primo goal: avevamo le posizioni giuste e non siamo stati così attenti. Lo stadio ci ha sostenuto, lo sforzo dei giocatori è stato importante: peccato essere usciti ancora una volta senza punti. Il Milan ha giocato da grande squadra e questo ci deve dare fiducia; c'è rammarico: con più attenzione potevamo farcela a portare a casa il risultato".
Su Brahim Diaz: "È dolente al ginocchio: ogni tanto ha un tendine del ginocchio che s'infiamma, ma dobbiamo stringere i denti e tener duro perché domenica bisogna fare bene".
Sulla Champions League: "Vogliamo fare la Champions League per vincere, non per partecipare. Ci pesa non aver fatto punti, ma questo ci farà crescere sicuramente. Non molliamo. Adesso pensiamo a far bene domenica contro un avversario del nostro livello per chiudere bene questa prima parte di campionato".
Sulle cose da migliorare: "Abbiamo fatto fatica a gestire la palla, giocando contro una squadra che l'abbiamo fatta divenrare, nella prima mezzora, una squafra normale. Quando rifarò vedere il goal preso saranno i calciatori i primi a rammaricarsi".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati