Zaccheroni a MC: "Nel 1998-99 stoppai l'arrivo di Boksic al Milan. E quel foglio bianco di Gandini e Galliani..."

Alberto Zaccheroni ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco alcune dichiarazioni dell'ex tecnico rossonero al canale tematico rossonero.
Sulla stagione dello Scudetto del 98-99: "Ancora oggi quando molti dei miei amici che mi chiedono come facemmo a vincere lo Scudetto dopo un 10 e un 11 posto, io credo che sia stato merito del fatto che sono capitato nel posto giusto al momento giusto e non aver molti infortuni. Poi quell'anno quando arrivai chiesi a Galliani cosa avevano pianificato per quella stagione. Galliani chiamò Gandini e Gandini mi portò un foglio A4 completamente in bianco. Non avevano pianificato nulla e disse: "Ci aiuti a tornare in Coppa perchè non ce ne sta andando una per il verso giusto". La preparazione fu svolta a Milanello e la trasferta più lunga credo fosse Solbiate. La fortuna fu che non ci fu nessun infortunio da Natale in poi".
Sulla squadra senza grandi nomi sul mercato in quell'anno: "Quello di maggiore nome era Boksic e io dissi a Galliani che non mi interessava perchè avevo informazioni sul suo stato fisico che non era dei migliori. Quindi feci strappare un accordo già fatto. Arrivarono Bierhoff ed Helveg dall'Udinese. Tutti pensavano li avessi portati io, invece li ha voluti Capello già a febbraio. Non abbiamo fatto acquisti di grande nome, la base è rimasta quella delle due annate negative".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan