Serie A Women 26-27, il calendario verrà mercoledì 22 luglio

Serie A Women 26-27, il calendario verrà mercoledì 22 luglioMilanNews.it
Ieri alle 23:36MILAN FEMMINILE
di Enrico Ferrazzi
fonte figc.it
Mercoledì 22 luglio verrà svelato il calendario della Serie A Women 2026-2027. Il campionato inizierà il 26-27 settembre

Come riporta il sito della FIGC, mercoledì prossimo verrà svelato il calendario della Serie A Women 2026-2027: "La data è da segnare in agenda: mercoledì 22 luglio nasce la nuova Serie A Women Athora. Dalle ore 15, in diretta streaming sul canale YouTube del Corriere dello Sport – media partner della Serie A Women – verranno svelate le 22 giornate del campionato al via nel weekend tra il 26 e il 27 settembre, con la Roma campione in carica e il Como 1907 neopromosso dopo aver vinto l'ultimo campionato di Serie B. Come lo scorso anno, la Serie A Women Athora sarà trasmessa interamente su DAZN, con una gara a giornata anche sui canali Rai.

Come lo scorso anno saranno 12 le squadre al via, con la Juventus che sarà la prima a scendere in campo nella nuova stagione, il 5 agosto contro il Torreense (Portogallo) nella prima partita del mini-girone di qualificazione alla UEFA Women's Champions League. Ma sarà anche il campionato che porterà al Mondiale in Brasile del prossimo anno, con la Nazionale di Soncin che dovrà passare per il doppio playoff in programma tra ottobre e dicembre.

Il campionato di Serie A sarà preceduto, come lo scorso anno, dalla Serie A Women's Cup, al via tra sabato 22 e domenica 23 agosto, con alcune gare in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW e le restanti sul canale YouTube della Serie A Women".