Abodi: "Con Malagò questo pomeriggio ci incontreremo per capire da dove si riparte"
(ANSA) - RIMINI, 25 GIU - "Con Malagò questo pomeriggio ci incontreremo per capire da dove si riparte". Così il ministro dello Sport Andrea Abodi a margine di ExpoAid al Palacongressi di Rimini in merito all'incontro che avrà questo pomeriggio con il nuovo presidente della Fgic, Giovanni Malagò. "Io ho parlato di un utilizzo propizio della luna di miele - ha aggiunto Abodi - Quando si viene eletti si ha questa spinta, che è determinata dall'entusiasmo del risultato che le componenti rimangono ancora un po', diciamo, nello spirito positivo e aspettino qualche mese per tornare corporative. Con questo spirito, forse, le riforme che non arrivano da 16 anni si possono manifestare".
Quello che il ministro ha detto di aspettarsi è "la capacità di ascoltare". "Lo chiedo prima di tutto a me stesso - ha sottolineato - Mi aspetto che il sistema-calcio, tanto più forte di questo consenso che è stato ottenuto da Giovanni Malagò, proponga delle cose". E ancora: "Sappiamo perfettamente quello che già può partire dal sistema, prima che il sistema chieda al governo di fare altro". (ANSA).

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

